in Giappone anche i Cavalli Ridono...
笑馬のブログ

23 luglio 2007

Mucci mucci...


Ciao a tutti!! Come va nelle terre italiane?
Qui sembra che finalmente la stagione delle piogge 2007 sia passata, almeno è quello che spero io. Non se ne può più.

E dunque sono ancora qui, sopravvissuto a un tifone, un terremoto piuttosto pesante con conseguenti problemi di radiazioni inattese...
Sto anche resistendo ad un tirocinio noioso e senza grossi risultati, in un ambiente ben poco basato sulle relazioni umane.

In mezzo a tutte queste vicissitudini (anche un giretto o due in ospedale, ma alla fine si è trattato solo di controlli) mi sono imbattuto in qualcosa che davvero non speravo... che avevo solo sentito narrare nelle leggende dei bambini: i kabuto-mushi (letteralmente insetti-elmo, come quello delle armature dei samurai).



D'ora in poi li chiamerò "Mucci", per ragioni che mi sono care.
Dalla foto se ne può vedere un bellissimo esemplare che ho trovato davanti alla porta di casa mia un paio di giorni fa.
Ne ho trovato un altro qualche giorno prima, senza corna, probabilmente femmina, ma la mia conoscenza non arriva così avanti.
In questo set di foto ci sono vari animali che si possono trovare liberi in Giappone (per lo meno nei dintorni di casa mia). Da notare è la lucertola con la coda blu, bellissima!!

Il Giappone continua a riservare meraviglie, soprattutto nella sua parte più naturale.
E in generale gli insetti sono tutti più grossi dei nostri... sarà l'aria migliore....
Vi aspetto per verificare!!

Etichette:

8 Comments:

  • :O ma allora..
    Koji Kabuto..
    MA DAI!!!

    By Blogger Alzenar, at 00:19  

  • Anche se mi spaventerebbe trovarne uno per la mia strada, devo ammettere che con quelle corna articolate sono davvero belli!
    Sono un po' i buoi degli insetti: lenti, pesanti e simpatici ^^

    By Anonymous Anonimo, at 09:05  

  • Ciao Ema,
    Davdi dice la stessa cosa che tu su l'isetti ma quelli que lui ha visto in Venezuela a casa mia ;)et dai, verrai questo fini di settimana per il pic nic di David et le hanabi a Tokyo?

    By Blogger Unknown, at 04:04  

  • ahhh è piu' grosso della mia gatta...........

    By Blogger Mibemolle, at 21:14  

  • io conosco uno in giappone che fa la guerra agli scarafaggi, che sono giganti a quanto sembra...voleva incontrare un terminator nel futuro e riprogrammarlo e mandarlo indietro nele tempo, per sconfiggere gli odiosi insetti... avuti problemi del genere?

    By Anonymous Anonimo, at 12:48  

  • i mucci??? Che bello, al mare quest'anno non c'erano... Forse perchè non eravamo all'onarmo... Mah, che nostalgia! Tra 5gg arrivano i cari cugini, vedi di stringerli per bene in casa (sempre se cu state)... ;) Bacione

    By Anonymous Anonimo, at 11:12  

  • No comment sui "mucci"; piuttosto la delegazione san giovannea è felicemente arrivata e sistemata? I fan sono ansiosi di leggere le nuove fantastiche avventure del loro gruppo assortito di eroi preferiti......

    By Blogger coccolins, at 21:07  

  • Ciao Emanuele!
    finalmente ti ho trovato..
    sono francesca, studentessa di ingegneria ambientale all'università di bologna.
    E' da 2 anni che ho sentito del progetto vulcanus in japan e mi intriga tantissimo!
    Ti va di raccontarmi qualcosa in merito?
    la mia mail è fralovy@yahoo.it (e il contatto di messenger è uguale)
    A presto allora!
    see you soon :)
    fra

    By Anonymous Anonimo, at 12:44  

Posta un commento

<< Home