in Giappone anche i Cavalli Ridono...
笑馬のブログ

29 maggio 2007

Dai che ce la faccio...

Ciao a tutti, questa volta sarà un post veloce, alle 11 e 15 di sera, dopo un giornata di monitor estremo e di maledizioni al codice.
Comincio ad essere stanco di stare 8 ore davanti ad un monitor per ottenere solo risultati minimi al tirocinio, ma sono contento invece perchè le cose sembrano avere preso una discreta discesa nella vita "normale".
Come molti di voi hanno già letto da Nino, Misaki ha vinto la borsa di studio del governo italiano e potrà studiare in Italia il prossimo anno. L'idea è quella di un master di primo livello, dal titolo "la dimensione educativa della cooperazione internazionale", nell'ambito di Scienze della Formazione a Bologna. Entrambi siamo davvero molto contenti, è un'occasione importantissima che potrà darle tantissime opportunità, in un campo che a lei piace molto.
Ci saranno un sacco di occasioni per scorrazzare per l'Italia, magari a trovare qualcuno di voi.
Da parte mia, sento che ormai mancano 3 mesi alla fine di questo famoso Vulcanus... non voglio ritrovarmi a settembre senza obiettivi, ma quello che cerco adesso non è certo il software, ma le relazioni con le persone, magari in ambito internazionale, mi piacciono di più.
Per il momento mi accontento di preparare qualche curriculum dettagliato da spedire e di fare un colloquio con Google Japan... proprio loro, siamo d'accordo di vederci il prossimo 15 giugno.
Non che voglia rimanere in Giappone per ora, sopratutto con Misaki in Italia, ma un pensiero per il futuro non fa mai male.
Nel frattempo, spero che nel presente il tirocinio diventi più interessante: è l'attività che occupa maggiormente la mia giornata, ma allo stesso tempo anche quella più pesante.
Devo anche parlare col capo per chiedergli che progetti ha per i prossimi mesi, spero davvero che sia qualcosa che mi "tenga sveglio".

E' giunta l'ora del sonno... peccato solo che le notti siano così veloci...
Alla prossima, ciao ciao
EMA

Etichette: ,

8 Comments:

  • sai bene che adesso avrai MOLTO da fare: siccome i tuoi parenti verranno a trovarti, invece di passare le giornate a far finta di lavorare davanti al computer, potresti organizzarci l'itinerario nonchè contattare le agenzie di "noleggio futon" per ospitarci a casa tua.. in fondo lo faccio x trovarti alcune distrazioni nelle tue giornate di triste dialogo col tuo schermo!! e chiaramente non ho nessun interesse personale..

    By Anonymous Ilaria, at 11:05  

  • sehhh, nessun interesse... e io sono babbo natale!!!! sfaticata!!! cmq caro fratellino, anche se pensare in grande fa bene, non esagerare... hai visto cosa vuol dire vivere lì, valuta bene! poi la scelta spetta a te e alla tua pazientissima ragazza (la beatificheranno alla fine della visita dei cugini), ma non volare troppo... un bacio

    By Anonymous lizzy, at 18:52  

  • Ciao Emanuele, il prossimo anno saro' in giappone nella tua stessa azienda nella sede di kyoto, come ti stai trovando? mi devo preoccupare per le ore di lavoro? In bocca al lupo per il colloquio....
    Antonio.

    By Blogger Antonio, at 01:40  

  • Per le sorelle: sto organizzando un presidio, piazzando mine e trincee, in modo che i parenti abbiano vita dura a casa mia...^^
    Forse sarà meglio dormire in un campo di riso.
    Per il futuro, il Giappone ancora non mi dispiace, certo non nella ricerca e in una azienda stile "biblioteca", magari in un città vera, in cui si trova qualcosa da fare e la gente esce di casa.

    Per Antonio: MITTTICOOOOO!!!
    Un altro italiano qui nella valle!!
    Sono molto contento di questo. Per ora non preoccuparti di niente, solo mandami una mail a nome.cognome@gmail.com, così puoi chiedermi quello che vuoi e posso risponderti con calma.
    Grazie mille!

    By Blogger Emacchi, at 03:00  

  • paola benissimo, è meglio avere + porte aperte, anche se credo ci sia spazio sia in Italia che in ...., basta sentirsi bene con se stessi, studia ed ogni tanto fai un "giro" altrimenti il cervello si spappola e gia è dura adesso!!!

    By Anonymous Anonimo, at 08:48  

  • Ciao bello,
    era da un pò che non venivo nel tuo blog tra una cosa e l'altra ma recupererò :)
    Mi dispiace più che altro di non essere riuscito ad organizzarmi per venirti a trovare (e scroccare una guida :D) ma pure qua ho avuto mesi frenetici...ma più che altro con i vari cambi lavorativi sono riuscito a farmi un solo giorno di ferie da gennaio :(.
    Ci si becca presto ;)

    By Anonymous Il gufo corridore, at 13:06  

  • Ciao, mi chiamo Letizia e sono stata selezionata per Vulcanus 2007-08. Ho confermato il posto, ma ora sono un po' preoccupata e avrei 1000 domande da farti (riguardo: assicurazione, lingua giapponese, carta di credito, visto, computer...). Inoltre purtroppo non riusciro' a partecipare alla riunione di Bruxelles di meta' luglio. Puoi contattarmi via email (letizia.diamante@libero.it). Ti ringrazio tanto.

    By Blogger Letizia, at 03:27  

  • ciao nano, io sono da un'amica e oggi ho fatto il primo esame da 2 materie... penso sia andata bene... domani ho disegno e marketing e venerdì storia dell'arte e tecnica tessile... chissà... ti saprò dire di più!

    By Anonymous lizzy, at 17:14  

Posta un commento

<< Home