in Giappone anche i Cavalli Ridono...
笑馬のブログ

03 aprile 2007

Dottooore... dottoooore....


CIMG4023
Originally uploaded by emachan.

Finalmente mi decido a scrivere di nuovo, stavolta per fare gli auguri alla mia ragazza per la sua laurea!
Dottoressa in "Relazioni internazionali, specializzazione Italia" (o qualcosa di simile). おめでとうございます!
Vi rimando
al set di foto in cui compaio anche io, che col vestito occidentale non ci sto a dire niente...

Alla laurea le ragazze indossano l'Hakama, una sorta di pantalone/gonna (tecnicamente la parte inferiore del vestito), a indicare che hanno raggiunto il grado di maestro/dottore ed hanno quindi le capacita' per insegnare.
Sembra che sia comune alla tradizione delle arti marziali, almeno da quello che mi e' stato spiegato.

Comunque i vestiti tradizionali giapponesi per la laurea sono davvero belli, non solo quelli delle ragazze.

E' stata una cerimonia sobria, ma sono stato davvero contento di aver assistito di persona.
Alla prossima...

6 Comments:

  • "Alla prossima" che?? non sapevo che Misaki stesse studiando per la seconda laurea... :-P
    tutti i miei complimenti alla cognata.. hi hi
    non volevo dirtelo, ma... sfiguri parecchio in quelle foto, sai?!
    lo so, sono cattiva.. ma tua sorella è così!!
    ciao,
    e congratulazioni ancora a Misaki

    By Anonymous Anonimo, at 12:57  

  • mille congratulazioni!

    By Blogger PopArtDejaVu, at 19:29  

  • Effettivamente la sorella maggiore non sbaglia, ma cmq state bene insieme... I complimenti sono d'obbligo alla cognata e a tutti coloro che con lei si sono laureati (chissà qunado tocca a me)... A prestissimo! un bacio

    By Anonymous Anonimo, at 20:06  

  • ehi El'sa, la mamma ha detto che x la prossima laurea potresti prestare a Misaki la tua borsa-cane...
    Ily

    By Anonymous Anonimo, at 20:15  

  • Complimenti a Misaki! Brava!
    E bellissimo anche il vestito.

    Alessandro

    By Blogger Unknown, at 22:15  

  • :)!! ma siete tutti strabravi!!!!
    cavoli!!!
    :)!!! Mamma mia che bella ragazza!!! se penso a quanto piacciono le giapponesi al mio ragazzo!!!SIC!
    mi sa che sono guai!!! :)!
    p.s. grazie per il post...Giacomo ha "applicato" per Dai Nippon Printing...

    By Blogger Mibemolle, at 17:03  

Posta un commento

<< Home