in Giappone anche i Cavalli Ridono...
笑馬のブログ

13 luglio 2007

It's typhoon time...

Ciao a tutti, è un momentino che qui piove, diciamo tutti i giorni, con intensità variabile, ma comunque piove!
Questo weekend in Giappone è "lungo" nel senso che lunedì è festivo, non ricordo quale festa sia, potrebbe essere benissimo il compleanno di qualche imperatore del passato... e quindi tutti a pianificare i viaggi da qualche parte.
Bene...
Se non fosse che proprio oggi e domani passerà qui sopra il tifone numero 4 di questa stagione (non ho idea di dove siano finiti gli altri 3).
Date un'occhiata qui sotto... per gentile concessione di Yahoo Japan weather



Da qui non si capisce, ma su Okinawa sta già passando con venti a circa 180 Km/h, qui dovrebbe essere più mite, ma non ne siamo per niente sicuri.
Nessuno è realmente preoccupato, specie qui che siamo in collina e l'acqua dovrebbe andarsene senza problemi, ma passare 3 giorni in casa non è proprio il massimo dell'aspettativa, soprattutto nel weekend, sigh sigh....
L'idea di base per ora è andare a vedere Shrek 3, in inglese anche per fare esercizio... ah, il 22 ho l'esame di Inglese per il certificato TOEIC. Spero che vada bene. ^^
Speriamo che ci sia qualche altra alternativa interessante. Nessun suggerimento?

Beh, buona giornata... io vado a preparare il canotto...

8 Comments:

  • un weekend di pioggia...uhm...io starei in casa col moroso...ma solo xke non lo vedo da 7 mesi :-D
    buona domenica!

    By Blogger silvietta1984, at 09:22  

  • qui sono 39 gradi...non so che è meglio.... ( il caldo di certo....!!!)

    By Blogger Mibemolle, at 19:36  

  • i ventilatori in casa mia muovono solo aria calda...potessi andare al mare o in piscina ankio preferirei il caldo...

    By Blogger silvietta1984, at 08:53  

  • dai terremoti ai tifoni....le notizie non sono tassicuranti...ansa parla di quanlche diecina di morti e parecchi crolli...ma magari lontano da dove sei tu.
    Tu come stai?

    By Blogger Mibemolle, at 10:23  

  • Tutti bene da queste parti...
    Il tifone alla fine ha girato di nuovo verso l'oceano senza grossi problemi (qualcuno è persino andato sul mt Fuji con vento e pioggia.)
    Il terremoto è stato lontano da qui, ci sono stati morti e feriti e case distrutte, è vero. Ma quella zona è abitata soprattutto da anziani e anche le case sono decisamente vecchie.
    Mi spiace davvero che le disgrazie si accaniscano sui poveretti.
    Comunque noi stiamo bene, anche se per il terremoto anche una centrale nucleare ha subito danni... sempre lontano da qui cmq.

    By Blogger Emacchi, at 03:03  

  • Maledetto tifone, ha rovinato i piani di uno dei pochi finesettimana che ci rimangono... e poi e' dieci giorni che piove, anche se oggi sembra migliorare...

    Quanto alle altre catastrofi, per fortuna (per noi) non e' capitato qui vicino, anzi, e' accaduto nel nord del Giappone (anche se i giornali parlavano di Giappone centro-occidentale, mah). La catastrofe vera sara' quando Silvia dira' ai suoi che verra' qui XP
    (e comunque amore, dopo sette mesi starei in casa con te anche con solleone!)

    By Anonymous Anonimo, at 05:09  

  • (si amore ankio starei a casa con te anke col sole...a casa tua però xke c'è il clima!)
    bene, dopo sti scambi di pensieri affettuosi...
    ci sono rimasta davvero male x le vittime del terremoto...hanno fatto vedere x tv le vecchie case distrutte...e poveri sti anziani sfollati...speriamo che sistemino in fretta i danni..non come qua che ci vuole una generazione per sistemare...
    ma perché non adattano tutte le zone al rischio terremoti?

    By Blogger silvietta1984, at 17:50  

  • Contento di sentire che stai bene. In effetti quando ho saputo del terremoto mi sono un po' preoccupato, soprattutto visto che non avevo tue notizie via mail, ma il blog ha chiarito il tutto. Speriamo che le fughe radioattive di cui parlano non provochino ulteriori danni!

    By Blogger Unknown, at 22:48  

Posta un commento

<< Home