in Giappone anche i Cavalli Ridono...
笑馬のブログ

29 gennaio 2007

Grazie, Massignano...

Certe cose e le relative informazioni capitano sempre quando meno te lo aspetti, in quei momenti in cui pensi che alcune cose rimarranno sempre, come quando eri bambino...


Anche io qui in Giappone adesso so che l’ONARMO non abita piu’ a Massignano.
Dopo tanti anni la nostra casa per ferie e’ stata chiusa.
La’ ci siamo divertiti davvero, ne sono capitate di tutti i colori, ma soprattutto ci siamo cresciuti insieme.
Non posso non ricordare le partite a pallone con ragazzi e ragazze mai visti, i tornei di bocce e quelli di briscola, la pineta, il capanno degli attrezzi, il nonno che cantava a tutta voce, sciami di bambini di ogni eta’ che correvano ovunque e piangevano e il gelato che cadeva per terra…(Il sansony e la banita)
Non dimentico neppure le mitiche serate finali, con Tiziano come regista, the Victory, il grande Tonino e la Fernanda, il monopolio della famiglia Fanin ^^ e le competizioni internazionali di Merda.

Pensandoci adesso mi viene un gran senso di nostalgia, soprattutto perche’ in questi ultimi anni i miei impegni mi hanno tenuto lontano da questo posto fantastico, avrei voluto viverlo di piu’, fino alla fine.
Sono contento comunque perche’ ci sono alcuni che erano ragazzi quando io ero bambino, che hanno potuto far conoscere Massignano ai loro figli, continuando un’eredita’ che continuo a sentire importante.

Grazie, per i ricordi e la gioia e le avventure.

To be continued...

3 Comments:

  • Tutto fuori cambia, l'importante è non farsi inghiottire dalle sabbie mobili del passato. Ricordare è bello, giusto e a volte divertente.. rimpiangere ciò che non è stato, invece, è deleterio.
    L'Onarmo rimarrà sempre dentro di te come lo ricordi, ma ringrazia e vai avanti!
    una che lo ha capito dopo tanto tempo..

    By Anonymous Anonimo, at 12:01  

  • anche se ci hanno venduto la casa dei nostri veri sogni, quelli di avere una famiglia unita e bellissima, non è detto che non la si possa fare da altre parti, anche se era qullo il luogo giusto... del resto le proteste non hanno portato da alcuna parte e le due turiste storiche (nonna e mamma 25 anni questo 2007 -e la zia giuly da lassù-) ci sono rimaste male, noi tutti lo vivremo ugulamente con lo stesso clima felice e famigliare...

    By Anonymous Anonimo, at 21:28  

  • volete farci piangere ??!!?
    Ci trasferiremo dal Conty...(e gli kiederemo di farci una pista bocce abusiva, x lui non dovrebbe essere un problema...)
    Ciau Manu-hela

    By Anonymous Anonimo, at 16:21  

Posta un commento

<< Home