in Giappone anche i Cavalli Ridono...
笑馬のブログ

07 novembre 2006

Wè... il Natale quando arriva arriva!!


CIMG0949
Originally uploaded by emachan.

Così recitava la pubblicità di un qualche panettone con Renato Pozzetto qualche anno fa....
Beh... qui a Tokyo il Natale arriva prima di Halloween!
Ho fatto questa foto qualcosa come il 27 ottobre (mi scuso per il ritardo) all'ingresso di un centro commerciale a Shinjuku.
La mia prima impressione è stata la completa mancanza di consapevolezza del significato di questa festa.
Mi rendo anche conto che anche in Italia le cose stanno prendendo questa direzione e sono scuro che già adesso si cominci a vedere qualche promozione speciale in giro per i supermercati...
Comunque la sensazione negativa mi è rimasta e spero davvero che qui la gente non rincorra solo il regalo o la decorazione più belli, ma faccia uno sforzo, almeno un po', per rendersi conto degli altri...

2 Comments:

  • LA PROFONDITA' E LO SPESSORE DEL TUO COMMENTO NON SONO NULLA SE PARAGONATI ALLA TUA INTEGRITA' COME UOMO E COME PORTIERE! HAI RAGIONE: SAREBBE MEGLIO RISPOLVERARE IL VERO SIGNIFICATO DEL NATALE E, PER ESEMPIO, SUPPORTARE I PIU' BISOGNOSI ANCHE MORALMENTE...... PER ESEMPIO FEDE! POVERINO... LO ATTENDE UN MESETTO PIENO DI ANSIE E RESPONSABILITA... IN BOCCA AL LUPO A TUTTI E DUE E ...MI RACCOMANDO NANONE... SPACCA IL CU-- A TUTTI ALL'ESAME! CI MANCHI TOMMINO

    By Anonymous Anonimo, at 08:52  

  • In effetti per Aiko Natale significa scambiarsi regali a mezzanotte..
    Beh, in un certo senso sono onesti nell'ammettere la considerazione puramente commerciale che hanno della festa.

    By Blogger Alzenar, at 02:59  

Posta un commento

<< Home