in Giappone anche i Cavalli Ridono...
笑馬のブログ

12 gennaio 2007

Qualche problemino a ripartire...

Ciao a tutti...
Scrivo dal PC dell`azienza per 5 minuti, visto che a casa non mi hanno ancora connesso niente.
Sto bene, mi sto guardando intorno in cerca di interessi e giusto ieri ho trovato un 道場 (dojo) di 合気道 (aikido) non lontano da dove abito io a cui penso di andare regolarmente, che vuol dire una volta alla settimana.
Il posto e` piccolissimo, ma la gente e` divertente anche se ci mettono un po` troppo impegno a fare le cose... mi sembra...

L`azienda invece e` enorme, e` un edificio gigantesco che potrebbe sembrare un`universita`, ma sinceramente e` alquanto vuoto... in proporzione ci sono poche persone che lavorano.
Il lavoro in se` sembra essere bello tosto, devo (ri)imparare a usare intensivamente strumenti che ho giusto sfiorato nei primi anni di universita` e l`argomento generale non mi e` proprio familiare.
Comunque, cerchero` di capire alla svelta e combinare qualcosa.

La mia nuova esperienza in Giappone adesso e` legata ai servizi, efficientissimi per carita`, ma qui vige la regola che dice: "se non e` compito mio non sono tenuto a fare niente".
Ho testato personalmente questa situazione, proprio perche` adesso sono ancora senza internet.
Ho spedito la domanda per il servizio il 27 dicembre e quindi si suppone che fosse arrivata al piu` il 29 (qui ci puoi credere ^^) ma a tuttora non sono connesso ne` tantomeno ho ricevuto informazioni direttamente dal provider.
Ebbene, ho chiamato io personalmente l`azienda e questi prima mi hanno detto di non sapere niente, poi che c`e` una sub-azienda che si occupa di ricevere e gestire le domande cartacee, poi ancora che loro non potevano assolutamente telefonare a tale gestore per informarsi, visto che la procedura impone di aspettare il servizio fornito dalla sub-azienda prima di iniziare la fase successiva.
Anf... Anf... a me personalmente sembra un po` contorto!
Fortunatamente grazie al prezioso aiuto di Misaki le cose sembrano ripartite e presto avro` la mia connessione privata e potro` aggiornare piu` spesso.
Mi rimane tuttavia il dubbio sulla definizione di "servizio" che viene usata in Giappone...

OK... Se tutto va bene domani sera vado a vedere una montagna che brucia ^^
Questo e` un link carino al riguardo, ma tutto in giapponese
http://www.kasugano.com/wakakusayama/
Per vedere foto anticipate scegliete i kanji 写真集 nella colonna di destra, terza riga.

Ci sentiamo presto, spero... ^^

2 Comments:

  • Fantastiko !
    Mi rakkomando fai un sakko di foto !
    Buon divertimento lì nella fetta di Nara...
    Ciau Manu-hela

    By Anonymous Anonimo, at 14:22  

  • "Stupendissimo" lo spettacolo...almeno dalle foto...altra cosa da vedere...molto interessante!!

    please, se puoi, passa le tue dritte per avere internet a casa a Nino...
    anke lui ha lo stesso problema!

    buon tirocinio!

    Silvia (Nino's girlfriend)

    By Blogger silvietta1984, at 15:43  

Posta un commento

<< Home