in Giappone anche i Cavalli Ridono...
笑馬のブログ

10 luglio 2006


Mmmhh....
Che dire per aprire un blog che dovro' gestire dal Giappone per un anno?
Spero che in molti potranno seguire queste avventure... che cercherò di tenere aggiornate in modo da far conoscere il più possibile la realta' del Giappone.

L'italia ieri sera ha vinto LA Coppa del mondo... dopo una bellissima notte di festeggiamenti senza paragone, stamattina tutto è già uguale a prima, a parte il fatto che per i prossimi giorni, settimane, mesi rimarrà giustamente una certa euforia sia dentro che fuori di noi, con questa euforia andrò in Giappone a portare un po' di più di italianità nel Paese del Sol Levante.

Tanto per rendervi partecipi della mia esperienza dal principio... vado in Giappone grazie al programma Vulcanus, gestito e finanziato da Unione Europea e Industrie Giapponesi, riservato alle facoltà scientifiche di tutta Europa... per inciso, io sono un fortunello dell'Università di Bologna, appassionato da sempre (ma anche da prima) della cultura Giapponese.
Durante questo anno avrò la fortuna di partecipare ad un corso di lingua Giapponese "sul campo" a Tokyo per 4 mesi, mentre i restanti 8 sarò al lavoro presso l'azienda NTT Corporation in provincia di Kyoto (Sembra che sarò mooolto in mezzo alla valle...)

Nel frattempo sono ancora in Italia a godermi il sole estivo e i weekend di mare, ma presto comincerà l'avventura, a partire dalla prossima domenica, a Bruxelles, origine di tutto il programma ed anche punto di partenza della nostra partenza ^^ ...
Quest'anno siamo circa in 40 di cui 6 italiani, anche se per adesso non ho la minima idea di quante persone abbiano tentato di entrare...

Mi ritengo soddisfatto del mio primo post. ^^
Mi congedo con un'immagine curiosa di stamattina... unendomi alle condoglianze per la sorte della Francia... ^^
ciao a tutti


1 Comments:

  • possibile che l'autore del blog si vergogni della propria identita'?? nessun profilo, nessuna caratteristica, una foto striminzita.. il fatto e' da approfondire! un'indagine e' in corso, attendo pareri..

    By Anonymous Anonimo, at 15:19  

Posta un commento

<< Home